Sunday 12 April 2015

Riciclare una maglietta a maniche corte da adulto per bimbo

Ecco qua il mio eroe con la sua maglietta nuova, che la mamma gli ha fatto con tanto tanto ammmore :-)))

Sto provando a cucire con il jersey e questo è il mio primo tentativo, di cui sono piuttosto soddifsfatta. Il jersey è un tessuto che si presta bene a fare magliette e abbigliamento per bambini e visto che la mia ispirazione maggiore sono i miei pupi non potevo non provare!

In giro ci sono tanti consigli e tutorial di persone ben più esperte di me a cucire, quindi non sarò certo io a insegnarvi come cucire con il jersey. ma posso raccontarvi di come abbia seguito questo tutorial con cartamodello gratuito (in inglese) ed ottenuto una maglietta per il mio L da una maglietta da adulto. Davvero è piuttosto semplice e basta seguire passo passo le istruzioni.

Mi piacciono molto i progetti che consentono di riciclare capi che già abbiamo in casa, magari smessi perchè troppo grandi o stretti o magari semplicemente non piacciono più. Quindi adesso non mi resta che andare a scavare nell'armadio e cercare vecchie magliette smesse mie e del caro marito e fare in modo che questa sia la prima di una serie di magliette nuove per il mio pupattolo :-)

1 comment: