Wednesday 11 March 2015

Farina dolce di castagne


Durante la mia ultima visita in Italia ho comprato la farina dolce di castagne. I miei bimbi, e pure io, sono molto golosi di dolci e biscotti e per limitare i danni da un eccessivo consumo di biscotti e merendine confezionate cerco di fare in casa torte e dolci regolarmente. Ho pensato che la farina dolce di castagne potesse una buona variante alle solite ricette fornendo anche qualche nutriente in più. E' altamente digeribile, non contiene glutine ma contengono acido folico e fosforo (leggi qui).

Ma niente da fare, non piace. Ho provato il castagnaccio, torta di mele e farina di castagne (qui), nemmeno la torta al cioccolato (qui) è piaciuta. E' vero, la farina di castagne da' un gusto diverso, che non riesco bene a definire, direi quasi di bruciato (ma vi assicuro che non ho bruciato tutte e tre le torte). A me piace, ma uno su quattro è minoranza netta e getto la spugna. Tanto qua in Inghilterra non è nemmeno facile da trovare la farina di castagne. Devo solo trovare il modo di finire il pacco di farina di castagne. Magari provo con i biscotti con le nocciole, ma ormai nonmi aspetto grandi risultati... Qualcuno ha una ricetta da consigliare?



No comments:

Post a Comment